Fotograbados Longo investe nella prima unità XPS Crystal 5080 di Esko in America Latina

ImmagineFotograbados Longo S.A., azienda argentina leader nella progettazione di imballaggi e nella reprografia, ha investito nella tecnologia XPS Crystal 5080 di Esko, la soluzione ottimale per l’esposizione di lastre con luce UV.

Dopo aver adottato una serie di soluzioni Esko negli ultimi anni, l’azienda ha appena acquistato un’unità XPS Crystal 5080, la prima in assoluto in America Latina, per produrre lastre di migliore qualità e uniformità nel proprio sito di Avellaneda, in Argentina, vicino alla capitale Buenos Aires.

Sebastian Longo, presidente di Fotograbados Longo, spiega: “Ci impegniamo ad investire nelle tecnologie più moderne per confermare la nostra posizione di leader di settore. Il nuovo XPS Crystal ci ha permesso di compiere un enorme salto di qualità, per la soddisfazione nostra e dei nostri clienti”.

Immagine

“Oltre a notevoli miglioramenti in termini qualitativi, abbiamo registrato anche una maggiore produttività, che ci consente di rispondere con prontezza alle esigenze dei clienti. L’investimento amplia le nostre capacità e, allo stesso tempo, va a completare la nostra configurazione attuale, che comprende diverse altre soluzioni Esko, permettendoci di fornire, come abbiamo sempre fatto, la migliore qualità di stampa possibile”.

XPS Crystal 5080 segna un marcato progresso tecnologico nell’esposizione di lastre flessografiche, integrando l’esposizione principale e la retroesposizione UV con una radiazione costante per creare lastre flexo di alta qualità, ripetibili e omogenee, e migliorare l’efficienza operativa. La macchina può essere abbinata a soluzioni CDI di Esko, come il nuovo CDI Crystal 5080, per offrire un unico metodo di produzione di lastre flexo senza soluzione di continuità che riduce del 50% i passaggi e gli errori manuali e del 73% il tempo necessario all’operatore.

Il signor Longo prosegue: “Grazie all’integrazione tra la nuova soluzione di esposizione XPS, le nostre unità CDI Spark esistenti e il software Print Control Wizard di Esko, riusciamo a creare lastre su misura per i nostri clienti che prendono in esame materiali da stampare, inchiostri, anilox e altri parametri di stampa. Sfruttando le più aggiornate tecnologie proposte da Esko, possiamo offrire ai clienti lastre di qualità nettamente superiore dall’inizio alla fine di ogni tiratura”.

Per saperne di più su Sebastian Longo e sull’investimento di Fotograbados Longo nelle macchine Esko, fare clic qui.

Modulo di contatto