FESPA 2019: Esko presenta il nuovo alimentatore a bobina motorizzato per tagli digitali più precisi su insegne flessibili

Esko, leader globale nelle soluzioni software e hardware integrate per i professionisti della stampa digitale, presenterà le sue ultime novità a FESPA 2019, in programma a Monaco di Baviera dal 14 al 17 maggio.

Alimentatore a bobina motorizzato Kongsberg di Esko per insegne flessibili

Consapevole che, oggi, i produttori di insegne ed espositori necessitano di più flessibilità, efficienza e precisione, Esko presenterà due nuove soluzioni hardware: il nuovo alimentatore a bobina motorizzato per insegne in materiali flessibili e Kongsberg C Edge, il tavolo da taglio digitale aggiornabile introdotto sul mercato all’inizio di quest’anno. Verrà inoltre presentata (stand A5-G10) Esko Software Platform 18.1, la versione aggiornata della gamma di software integrati a marchio Esko.

Russell Weller, responsabile dei prodotti Esko, spiega: “Tutte le novità che presenteremo a FESPA dimostrano il nostro costante impegno in termini di innovazione hardware e software, che consente ai nostri clienti di usufruire di flessibilità e redditività nel lungo periodo”.

L’alimentatore a bobina motorizzato rappresenta l’unica soluzione nel settore delle insegne flessibili in grado di garantire tagli impeccabili su materiali morbidi, dal primo taglio fino alla fine della bobina. Eliminando i tagli imprecisi, causati da grinze, distorsioni da allungamento o bobine avvolte in modo non perfetto, su insegne flessibili, l’alimentatore a bobina motorizzato evita allungamenti poiché convoglia in modo attivo il materiale, senza tirarlo, sul tavolo da taglio digitale Kongsberg C64.

Tavolo da taglio Kongsberg C di Esko con operatore

Il nuovo tavolo aggiornabile Kongsberg C Edge garantisce un’elevata produttività, grazie ad una velocità massima di 75 metri al minuto e un’accelerazione di 1 G, ed è stato progettato per soddisfare tutte le esigenze del mercato odierno della stampa digitale di grande formato. Il tavolo è completato da una gamma di accessori personalizzabili, tra cui un sistema di alimentazione a nastro, la nuova funzione Fast Tool Adapter per ridurre i tempi di inattività e ottimizzare le prestazioni, un’unità per prestazioni impegnative che garantisce linee di piega di alta qualità su cartone ondulato e, infine, il coltello CorruSpeed, un utensile non oscillante che offre produttività elevata ed eccezionale qualità di taglio.

Weller aggiunge: “Esko crede fermamente nell’interazione tra progettazione e finitura per incrementare la produttività e l’efficienza dei clienti. Nel corso di FESPA, presenteremo le nostre ultime innovazioni hardware, supportate da una linea completa di soluzioni software come l’applicativo di progettazione strutturale 3D ArtiosCAD, i-cut Suite per la finitura di insegne e il loro posizionamento sui fogli di stampa in base alla forma effettiva, Device Manager per una gestione ottimale dei lavori e Automation Engine, il nostro software per l’automazione del flusso di prestampa I visitatori del nostro stand a FESPA toccheranno con mano l’investimento di Esko nell’innovazione, sinonimo di garanzia per il loro successo”.

Per scoprire tutte le novità targate Esko, visitare lo stand A5-G10 a FESPA, in programma a Monaco di Baviera dal 14 al 17 maggio 2019.

Modulo di contatto